L'Istituto dei Ciechi di Milano organizza corsi di tiflopedagogia rivolti agli insegnanti per approfondire questi e altri temi legati didattica per studenti disabili visivi.
Caratteristiche dei corsi
Per l'anno scolastico 2016/2017 proponiamo seminari di tiflopedagogia destinati agli insegnanti, agli educatori e agli operatori coinvolti nei progetti di integrazione di allievi non vedenti e ipovedenti nella scuola di tutti.
I corsi sono finalizzati all’acquisizione di conoscenze e strategie formative specifiche per l’intervento scolastico a favore di soggetti con disabilità visiva inseriti nelle scuole di ogni ordine e grado. Si articolano in 9 incontri comprendenti lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche per un totale di 34 ore.
A chi sono rivolti
Docenti curricolari e di sostegno, educatori, operatori impegnati nell’assistenza individuale e domiciliare e tecnici della riabilitazione che operano con alunni disabili visivi.
Attestati
Al termine delle attività formative verrà rilasciato un attestato di partecipazione per il numero effettivo di ore frequentate.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono a numero chiuso. Gli interessati dovranno contattare la Segreteria di Direzione inviando questo modulo di iscrizione, compilato in ogni sua parte.
Il modulo può essere inviato
- via e-mail a segreteria.direzione@istciechimilano.it
- via fax allo 02 7602 2158
Costo
La quota di iscrizione è di € 135.00 (iva inclusa) da versare al momento dell’iscrizione o il giorno di avvio delle attività.
Si ricorda che durante l’anno scolastico, in base a segnalazioni d’interesse, potranno essere attivate altre iniziative formative.
Le lezioni si terranno presso la sede dell’Istituto dei Ciechi, in via Vivaio 7 a Milano.
Informazioni
Segreteria di Direzione
Rosanna Palazzolo
tel. 02 7722 6220/6219
segreteria.direzione@istciechimilano.it
Scarica il programma
Scarica il modulo d'iscrizione
