Dal 30 novembre 2016 al 5 febbraio 2017 il cuore delle celebrazioni sarà la mostra antologica allestita a Palazzo Reale.
Curata da Ada Masoero, in collaborazione con la Fondazione Pomodoro, la mostra racconterà il percorso artistico dello scultore dal 1955 a oggi, attraverso una selezione dei suoi lavori più significativi. In Piazzetta Reale sarà esposto, per la prima volta nella sua totalità, il complesso scultoreo “The Pietrarubbia Group”, un’opera ambientale iniziata nel 1975 e completata nel 2015.
Visite guidate tattili
Presso la Fondazione Pomodoro di Via Vigevano 9 saranno organizzate visite guidate tattili in collaborazione con l'Istituto dei Ciechi di Milano.
Il percorso per non vedenti è stato ideato in collaborazione con l’Istituto dei Ciechi di Milano, il quale condurrà anche le visite tattili.
Sono previsti due tipi di percorso: uno per bambini/ragazzi e l’altro per adulti.
Sfere, cubi, dischi, colonne, architetture… sarà un’occasione per conoscere “toccando” il complesso e articolato mondo delle sculture di Arnaldo Pomodoro. Esplorare la levigata superfice delle forme e addentrarsi poco a poco all’interno delle opere per scoprire la preziosa ricchezza e la varietà dei segni caratteristici del lavoro artistico del maestro.
Info visite tattili
Modalità delle visite
Dove: Fondazione Arnaldo Pomodoro, via Vigevano 9 – Milano
Destinatari: bambini/ragazzi e adulti non vedenti
Durata: un'ora e 30 minuti
Costo: gratuito
Info e prenotazioni: museo@istciechimilano.it / +39 02 77 22 6 219
Scarica il programma completo dell'offerta didattica in formato PDF
