Natale nella Milano di cent’anni fa

Postato in Mostre
Particolare della tavola "Il Verziere"

40 illustrazioni di 40 luoghi storici della città di Milano allieteranno, in stile natalizio, lo spazio espositivo dell’Istituto dei Ciechi di Milano in Via Vivaio 7.
Si tratta della mostra personale del graphic designer Alberto Locatelli aperta dal 9 dicembre 2015 all'8 gennaio 2016.

Orario:  dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18; sabato e domenica non festivi, dalle 15 alle 18; chiuso dal 24 dicembre al 3 gennaio 2016.  

Chi è Alberto Locatelli

È nato a Milano, città in cui vive ed opera, nel 1933. Si occupa di graphic design, di coordinamento di immagine nonché di progettazione editoriale; ha prestato la sua collaborazione alla Scuola Superiore d’Arte Applicata di Milano con l’incarico di docente e, successivamente, di Vice Direttore, sino al 1997.
Ha partecipato con successo ad alcuni concorsi italiani per manifesti turistici.
È stato dipendente, sino al marzo 1987, della Cassa di Risparmio delle Provincie Lombarde, ora Intesa SanPaolo, come Art Director e Responsabile di progettazioni editoriali e di immagine coordinata.
Ha successivamente operato come libero professionista, sino al 1995, ed ha partecipato al Gruppo Humor Graphic di Milano.
Dal 1996 opera da consulente, con prestazioni gratuite, per il coordinamento di immagine e la comunicazione visiva presso alcune ONLUS o Enti benefici.
Dal 1967 è iscritto all’AIAP come Socio Professionista e, successivamente, come Socio Senior.

Locatelli MostraPic06Locatelli MostraPic06Alberto Locatelli

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.