Anche quest’anno in occasione di Bookcity, l’evento diffuso legato al mondo del libro che coinvolge tutta la città di Milano, la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano ospiterà molti incontri e letture con gli autori
Di particolare rilievo il Reading al buio, organizzato da LIA – Libri Italiani Accessibili, in programma il 16 novembre presso la Sala Barozzi: tre autrici famose si alterneranno a una lettrice con disabilità visiva, in un contesto privo di luce. Verranno letti in modalità diverse alcuni brani di libri accessibili presenti sul catalogo di LIA: sulla carta stampata e sul digitale mediante sintesi vocale e display braille.
Al Reading al buio saranno ospiti le tre autrici Stefania Auci (che leggerà brani da I leoni di Sicilia, edito da Nord), Cristina Cassar Scalia (La logica della lampara, edito da Einaudi) e Serena Venditto (L’ultima mano di burraco, edito da Mondadori). Leggerà con loro i brani Elisabetta Corradin dell’Istituto dei Ciechi e l’evento sarà moderato da Paolo Armelli di Wired.
La particolarità dell’esperienza dei Reading al buio di Fondazione LIA è quella di far conoscere le molteplici modalità di lettura e avvicinare il pubblico al mondo dell’accessibilità, aiutandolo a stabilire nuove relazioni, esprimere la propria identità e approfondire la scoperta dell’altro.
Gli eventi sono a ingresso libero.
Per il Reading al buio è gradita l’iscrizione scrivendo una mail a: segreteria@fondazionelia.org
Programma eventi Bookcity in Istituto
Sala Barozzi
https://bookcitymilano.it/luoghi/341/istituto-dei-ciechi-di-milano
Sala Stoppani
https://bookcitymilano.it/luoghi/58/istituto-dei-ciechi-di-milano
