Stramilano 2017: anche l'UICI in corsa

Postato in Sport

Stramilano, domenica 19 marzo 2017: anche l’UICI della Lombardia sarà in corsa!

Stramilano: Run!«La Stramilano non è una corsa solo per i milanesi e gli sportivi, ma una corsa per tutti i cittadini lombardi: i chilometri li possiamo fare tutti, in compagnia, ognuno con il suo ritmo, perché è sempre una grandissima festa». È con queste parole che lo scorso 2 marzo, a Palazzo Marino, l’Assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi ha presentato l’edizione 2017 della Stramilano, la mezza maratona che ormai è entrata a far parte della tradizione meneghina e non solo.

All’edizione 2017 correrà anche l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della Lombardia che, grazie al coinvolgimento dei diversi gruppi sportivi non vedenti operanti a livello regionale, sarà presente con una propria delegazione composta da circa 300 partecipanti.

Per i partecipanti sarà un’ottima occasione per trascorrere qualche ora all’aperto tenendosi in forma o, più semplicemente, farsi coinvolgere dall’atmosfera allegra e spensierata che certamente non mancherà.

«Se la fatica si farà sentire – ha sottolineato il Presidente del Consiglio Regionale Lombardo dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Nicola Stilla, che guiderà la delegazione dei non vedenti affianco al campione olimpico – a sostenerci (se non altro moralmente) ci sarà proprio l’Assessore Rossi, un compagno di corsa che di fatiche se ne intende, forte dei suoi trionfi nel Kayak».

Dichiara infatti l’Assessore: «Quest’anno parteciperò con dei compagni di squadra speciali: il gruppo lombardo dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Questo a sottolineare come la Stramilano sia diventata una vera e propria tradizione del nostro territorio, non solo festa e divertimento, ma anche importante momento di integrazione».

E allora … cosa dire di più? Ritrovo in Piazza Duomo domenica 19 marzo alle ore 8.30 e, augurandoci che il meteo ci assista, buona Stramilano!

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.