“Thunder's Five Milano - 20 anni di successi”

on . Postato in News

Sport-Movies-and-TV-2020L’A.S.D. Thunder’s Five Milano BXC comunica che la Commissione Selezionatrice ha scelto l’opera “Thunder's Five Milano - 20 anni di successi” quale “selected”  nella Sezione “Paralympics” a “sport movies & tv 2020 – 38th Milano International FICTS Fest” (www.sportmoviestv.com) Finale di 20 Festival (nei 5 Continenti) del “World FICTS Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva in programma a Milano (Italia) dal 7 all’11 Novembre 2020. 

Il film, realizzato da Jacopo Bernini, racconta, dall'esordio ai giorni nostri, la storia dei Thunder's Five Milano, la squadra di baseball non vedenti più titolata d'Italia. Nata da un'idea del Gruppo Sportivo non vedenti Milano nel 1999, sotto la guida di ex atleti di serie A del Milano Baseball 1946, nel giro di poco si afferma come punto di riferimento per il movimento AIBXC (Associazione Italiana Baseball Giocato da Ciechi). Attraverso le testimonianze dei diretti protagonisti, giocatori, allenatori, dirigenti, il film ripercorre vittorie, aneddoti e momenti salienti della carriera sportiva degli ultimi vent'anni.

Il segreto del successo dei Thunder’s, è di aver creato una squadra con grande spirito combattivo, enorme senso di appartenenza, fondata sull'amicizia, l'impegno e il divertimento.

In un alternarsi di racconti e video d'archivio il film ci riporta ai giorni nostri dove la speranza di un ritorno ai vertici delle classifiche si fa sempre più concreta.

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.