Accessibility Days 2020

Postato in News
Display braille e smartphone connessi

Anche quest'anno la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano partecipa agli Accessibility Days per parlare di accessibilità e inclusività digitale 

La pandemia non ferma, anzi incrementa, il lavoro di sviluppatori, designer e creatori di contenuti digitali che quest’anno parteciperanno agli Accessibility Days (22 e 23 maggio), per confrontarsi con esperti di tecnologie assistive sui temi dell’accessibilità e dell’inclusività.

All’appuntamento non poteva mancare la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano, che da quando sono state chiuse le scuole ha profuso il massimo impegno per supportare gli studenti con disabilità visiva nella didattica a distanza.

I nostri tifloinformatici Fabrizio Sordi e Francesco Cusati, insieme al direttore scientifico della Fondazione Franco Lisi, parleranno di postazioni informatiche, piattaforme di e-learning, sistemi di streaming per le lezioni, programmi per la tele-assistenza. Verranno analizzate in particolare alcune tra le piattaforme maggiormente utilizzate, mettendo in risalto le problematiche che deve affrontare uno studente disabile visivo.

Info

https://accessibilitydays.it/2020/it/ 

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.