L'Istituto premiato a JOB&Orienta

La Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano ha ricevuto un riconoscimento di eccellenza da Regione Lombardia in occasione di JOB&Orienta, salone internazionale della formazione tenutosi dal 28 al 30 novembre a Verona
L'Istituto dei Ciechi di Milano ha ricevuto un riconoscimento di eccellenza da Regione Lombardia in occasione di JOB&Orienta, il grande salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro, tenutosi a Verona lo scorso novembre. L'Ente milanese ha partecipato a questo evento dedicato al mondo della formazione, presentando i propri servizi e in particolare i percorsi formativi rivolti alle persone con disabilità visiva finalizzati all'inserimento lavorativo.
A rappresentare l'area dei servizi per le persone disabili visive erano presenti, insieme all'Istituto dei Ciechi, anche la Federazione Italiana delle Istituzioni Pro Ciechi, Irifor e la Biblioteca Italiana per Ciechi Regina Margherita di Monza.
Il ruolo di primo piano svolto dall'Istituto dei Ciechi nel campo della formazione mirata in questa occasione è stato riconosciuto dal conferimento del "Premio al merito per l'eccellenza dei risultati raggiunti" da parte di Regione Lombardia".
Durante l'evento fieristico, per promuovere l'importanza del codice Braille nel percorso formativo dei non vedenti, l'Istituto ha organizzato alcuni laboratori sul Braille a cui hanno partecipato con entusiasmo i visitatori più giovani.