Una delegazione dei non vedenti della Repubblica Ceca visita l'Istituto dei Ciechi

Postato in News

Venerdì 10 maggio 2019 un gruppo di persone ipovedenti e non vedenti provenienti dalla Repubblica Ceca ha fatto visita all'Istituto di via Vivaio

Questa volta non si tratta di un errore ortografico: a fare visita al nostro istituto venerdì scorso è stato un gruppo di cechi (senza la i) che provenivano appunto dalla Repubblica Ceca.

La comitiva, composta da ipovedenti e non vedenti e da alcuni accompagnatori, appartiene all'associazione omologa della nostra UICI e ha voluto visitare l'Istituto milanese per conoscere da vicino i servizi che vengono erogati ai non vedenti e le tecniche con cui si realizzano i materiali didattici per le scuole, ma anche per musei e mostre.

Particolare interesse ha suscitato la visita al Museo Louis Braille, dove gli amici cechi hanno scoperto con stupore che proprio qui è custodita la dattilobraille appartenuta a Hellen Keller, la famosa attivista politica statunitense sordo-cieca, che ha ispirato il film Anna dei miracoli. 

Grazie ancora della visita e arrivederci!

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.