Connected Ability

Postato in News
Connected ability

Una due giorni workshop dedicati alla programmazione si software per tecnologie accessibili alle persone con disabilità visiva. Si terrà il 27 e 28 giugno presso la Microsoft House di Milano

Se qualcuno creasse un dispositivo o software e voi non foste in grado di usarlo a causa di una vostra disabilità, non vi sentireste quanto meno frustrati o arrabbiati?
Spinti da questa domanda lo staff di Microsoft House ha deciso di organizzare un hackathon di 2 giorni che metta al centro le disabilità visive. Un hackathon dedicato ad affrontare dal punto di vista delle tecnologie il mondo dei non vedenti e degli ipovedenti. Sarà un evento non solo informativo, con sessioni e workshop, ma anche creativo. Infatti, dopo la mattinata del 27, saranno creati i team e si darà vita a un vero e proprio hackathon, con la possibilità di rimanere a dormire nello showroom della Microsoft House.

L'evento è realizzato in collaborazione con le community UgiDotNet, DotNetToscana e DevMarche, e con il patrocinio dell’Unione Italiana Ciechi. Tutti i team avranno la possibilità di confrontarsi con i nostri Technical Evangelist, con i membri dell’Unione Ciechi e con moltissimi professionisti del mondo community.

Si proveranno a sviluppare app che sfruttano i Microsoft Cognitive Services provando a connetterle al cloud con Azure Mobile Apps.

Siete pronti a mettervi in gioco?  Ci sarà a disposizione la schedina Cloud-JAM l’acceleratore di prodotto RushUp per l’IoT!

Requisiti: Ognuno lavorerà con il proprio computer. Le competenze tecniche di chi effettivamente svilupperà il progetto sono: linguaggi di programmazione supportati da Visual Studio e\o Xamarin (qui trovi l’ebook e il webinar in italiano sullo sviluppo app con Xamarin). Se non hai competenze tecniche ma le tue conoscenze possono supportare il tuo team di lavoro, sei la\il benvenuta\o.

Dove

Microsoft House
Viale Pasubio, 21
Milano

Programma

www.microsoftevents.com