Lotteria Louis Braille 2017

Postato in News
Lotteria Louis Braille

Torna la Lotteria Nazionale Louis Braille. I proventi della vendita dei biglietti serviranno a sostenere misure per favorire l’occupazione delle persone cieche e ipovedenti. Primo premio: 500mila euro

Il lavoro, nella storia dei ciechi, soprattutto in Italia, ha rappresentato da sempre il veicolo di riscatto personale e di emancipazione civile dal bisogno, dalla dipendenza e dalla carità altrui.

Per questo l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha deciso di destinare gli introiti derivanti dalla terza edizione della Lotteria Nazionale Louis Braille alle azioni di promozione della formazione professionale e del collocamento dei ciechi e degli ipovedenti nel mercato del lavoro.

Il prezzo dei biglietti è di 3 euro. I biglietti saranno venduti, oltre che dalla tradizionale rete di vendita rappresentata, principalmente, da ricevitorie del gioco del lotto, tabaccherie e dagli Autogrill, anche direttamente dalle sezioni provinciali e regionali dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

L'estrazione sarà l'8 settembre 2017.

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.