Concorso: crea l'inno per l'UICI!

Postato in News
Pentagramma in rilievo - Dal Museo dei metodi di scrittura per ciechi dell' Istituto dei Ciechi di Milano

L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti ha indetto un concorso per la composizione dell’inno ufficiale dell’Associazione

«Con l’inno vogliamo accrescere la riconoscibilità della nostra Associazione e svilupparne il senso di appartenenza – dice il Presidente nazionale Mario Barbuto -, rispondendo contemporaneamente a numerose sollecitazioni provenienti da molti soci. Invitiamo quindi quanti siano in possesso di spirito creativo e capacità di composizione, a presentare un’opera originale comprendente testo e accompagnamento musicale che possa divenire l’inno ufficiale dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti».

La musica dovrà essere nel contempo solenne, ma orecchiabile e il testo dovrà illustrare in poche strofe i valori più elevati della storia e della realtà attuale dell’Unione.

Il concorso è libero, aperto a tutti, senza limitazioni, purché i partecipanti abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.

La scadenza del concorso è fissata per il 5 maggio 2017.

I lavori realizzati saranno valutati da una giuria di qualità composta da 5 membri nominati dalla Direzione Nazionale dell’Unione, che provengono soprattutto dal mondo della disabilità visiva, con comprovate competenze specifiche nel campo musicale.

Sarà conferito un premio in denaro di 1.500 Euro alla composizione che risulterà vincitrice.

La premiazione ufficiale avverrà in modo pubblico e solenne in occasione di una importante manifestazione dell'Unione.

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.