Quotidiani accessibili

Postato in News
Illustrazione di un quotidiano con a fianco una tazza di caffè e un dispositivo mobile.

Su Apple Store è stato infatti pubblicato il software per la gestione della piattaforma eValues dedicato a dispositivi Mac. Per chi non la conoscesse, la piattaforma eValues consente ai non vedenti di leggere alcuni tra i principali quotidiani nazionali, tra i quali La Stampa, La Repubblica e Avvenire.

Col nuovo software Mac, a essa collegato, è possibile sfogliare i giornali con tutti i maggiori sistemi operativi presenti sul mercato. In particolare il programma consente di prelevare i giornali e salvarli su disco, così da poterli leggere anche quando non si è connessi alla rete; memorizzare le credenziali d'accesso al sistema; cancellare i vecchi giornali dopo un certo periodo di tempo.

E' possibile scaricare il programma sul Mac App Store.

Poiché si tratta della prima versione, in caso di anomalie è possibile scrivere all'indirizzo e-mail centroricercascientifica@uiciechi.it

Immagine: Designed by Freepik

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.