Serata di gala Lundquist
Durante la serata di gala organizzata da Lundquist presso l'Istituto dei Ciechi di Milano sono stati assegnati riconoscimenti ad alcune aziende che si sono distinte nell'ambito della comunicazione digitale
Martedì 3 dicembre presso la Sala Barozzi si è tenuta la cena di Gala organizzata da Lundquist, società di consulenza strategica di comunicazione internazionale specializzata nelle comunicazioni aziendali online.
Durante la serata sono state premiate da Lundquist alcune aziende che hanno messo in campo strategie di comunicazione digitale particolarmente innovative.
Nei suoi saluti il presidente della Fondazione Istituto dei Ciechi Rodolfo Masto ha sottolineato l'importanza dell'accessibilità in ogni attività di comunicazione. L'Ente milanese è infatti da tempo impegnato nel promuovere l'accessibilità dell'informazione per le persone con disabilità visiva. «Preoccuparsi dell'accessibilità della comunicazione va a beneficio non solo delle persone che non vedono ma anche di categorie sociali più ampie, come ad esempio le persone che in età avanzata iniziano a incontrare difficoltà di lettura». Il tema dell'accessibilità, secondo il presidente, diventa cruciale dal momento che la fruizione dell'informazione si è spostata dal cartaceo al digitale.