60ª Giornata Nazionale del Cieco

Postato in Istituto dei Ciechi
Sessantesima Giornata Nazionale del Cieco

Sabato 15 dicembre presso l'Istituto dei Ciechi si celebrerà 60ª Giornata Nazionale del Cieco

Anche quest'anno l'Istituto dei Ciechi di Milano e l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti celebreranno insieme la 60ª Giornata Nazionale del Cieco.

È prevista la partecipazione, fra gli altri, del presidente nazionale dell’UICI Mario Barbuto, del presidente regionale dell'UICI Nicola Stilla, del sottosegretario alla Famiglia e Disabilità Vincenzo Zoccano e del Ministro dell'Istruzione Marco Bussetti.

Nel corso della manifestazione l’UICI e l’Istituto dei Ciechi consegneranno le benemerenze a chi si è particolarmente distinto nell’attenzione ai ciechi e al loro storico istituto.

La manifestazione sarà allietata dalla giovane soprano Francesca Mannino.

PROGRAMMA  15 DICEMBRE 2018

Ore 16.00 - Saluto delle autorità, interventi istituzionali e consegna, da parte dell’Istituto dei Ciechi, della Medaglia d’Oro dei Benemeriti e, da parte dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Milano, della Campanella della Riconoscenza “Premio Marcellina Cebro - Armando Caciagli - Beppina Dal Fabbro”.

Ore 19.45 - Sala Barozzi Concerto (ingresso libero) del Coro degli Amici del Loggione del Teatro alla Scala
Programma di sala: Rossini, Mosè in Egitto – Lehar, La Vedova Allegra – Berlin, White Christmas – Gruber, Stille Nacht – Adams, Cantique de Noël, e altre arie di Offenbach, Saint Saens, Benatzky, Schubert, Rutter, Ramirez e gran finale con musiche dal Guglielmo Tell.