Mario Delpini dialoga con i giornalisti

Postato in Istituto dei Ciechi
Sala Barozzi, Istituto dei Ciechi

All’Istituto dei Ciechi di Milano il tradizionale incontro tra l’Arcivescovo e i giornalisti in occasione della festa di San Francesco di Sales. Sabato 27 gennaio 2018. Attive le iscrizioni on line e sulla piattaforma Sigef

«Il diritto a essere correttamente informati: i media tra disintermediazione e la sfida per una comunicazione al servizio della verità» è il tema del tradizionale incontro tra l’Arcivescovo di Milano e i giornalisti in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono della categoria.

 L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, dialogherà con Tiziana Ferrario, volto del Tg1 Rai, e Marco Alfieri, caporedattore responsabile web de Il Sole 24 ore. Modererà la conversazione Daniele Bellasio, caporedattore esteri de La Repubblica. Introdurranno l’incontro monsignor Davide Milani, responsabile dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Milano, e Alessandro Galimberti, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e giornalista de Il Sole 24 Ore.

Il dibattito affronterà il tema del diritto dei cittadini a essere correttamente informati in un contesto in cui i canali mediatici, da un lato, sono sempre più numerosi, e, dall’altro, si presentano sempre più disintermediati e organizzati non solo da agenzie di comunicazione qualificate, ma anche da chi non è tenuto a rispondere ai principi etici e deontologici.

La partecipazione è gratuita, ma è preferibile iscriversi.
Iscrizioni on line per gli operatori della comunicazione.
Piattaforma Sigef per i giornalisti iscritti all’Ordine.