Convention Aica all’Istituto dei Ciechi

Postato in Istituto dei Ciechi
Skyline di Milano

La digitalizzazione, che permea ormai la nostra vita, è il principale motore di trasformazione, determinante per la crescita e lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese. Come si traduce tutto ciò nella quotidianità, nella scuola, nell’università e nel lavoro? Quali sono le prospettive per il futuro del lavoro? E qual è il contributo di AICA sul Digital for Job?
Due sono i temi all’ordine del giorno: “Digital for Job” e “AICA si racconta”.

Digital for Job

Il primo tema verrà dibattuto al mattino con alcune significative testimonianze sull’impatto del digitale nel mondo del lavoro e sul futuro del digitale. Saranno presentati i risultati degli Osservatori, i progetti in atto e le nuove proposte in termini di certificazioni, dal Digital Manufacturing al Digital Marketing, dall’Informatica Giuridica alla Sanità Digitale.
Gli interventi dei più autorevoli esperti del mondo accademico e dell’impresa su digital manufacturing, informatica giuridica e sanità digitale testimonieranno come solo con il contributo di talenti, competenze, risorse, capacità, sia possibile dar vita a un vero e proprio volano di sviluppo economico e sociale per il territorio.
Concluderà l’appuntamento del mattino un intervento di ECDL Foundation, che ha scelto la nostra Convention per presentare in Europa la nuova certificazione Digital Marketing: un percorso utile ad apprendere e garantire le principali competenze in un’attività sempre più richiesta (SEO, social media management, online marketing e analytics).

AICA si racconta

Il secondo tema del pomeriggio, verterà sulla Storia di AICA e dell’Informatica in Italia, con testimonianze di autorevoli relatori e con un affondo sulle certificazioni, il loro sviluppo e le interessanti novità. Saranno presentati i casi più significativi e recenti della realtà italiana: competenze e percorsi di certificazione diventano sempre più accessibili e diffusi, grazie alle iniziative messe in campo con La Carta dello Studente del MIUR, Generazioni Connesse - Safer Internet Centre, lo sviluppo di progetti finanziati nell’ambito del PNSD, destinati a docenti e studenti.

La Convention sarà l'occasione per comprendere le finalità dell'Associazione e le aspettative interne ed esterne, dai Soci ai Test Center, dal mondo della Formazione alle Istituzioni


Inoltre, l'agenda del mattino prevede un intervento di ECDL Foundation, che ha scelto questa Convention per presentare in Europa la nuova certificazione Digital Marketing.

La partecipazione è libera previa iscrizione. I posti sono limitati e potranno accedervi solo coloro che si sono regolarmente iscritti.

Per info

Scarica il programma

Vai al sito di Aica

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.