Premio “Vision For Equality” 2015

Postato in Uncategorised

Unione Europea dei Ciechi - Bando di concorso

La European Blind Union, in qualità di ONG europea che rappresenta i non vedenti e gli ipovedenti in Europa, invita a presentare candidature per la seconda edizione del premio "Vision for Equality ". Ai vincitori verranno consegnati un attestato e un’opera d'arte di un artista non vedente in occasione dell’Assemblea Generale dell’EBU.
Il premio viene attribuito a organizzazioni, istituzioni, esponenti del mondo politico, imprese o singoli individui europei in riconoscimento del loro impegno e del loro continuo sforzo per la difesa e la promozione dei diritti e a favore del miglioramento della situazione delle persone cieche e ipovedenti.

Chi può concorrere

Sono ammesse alla selezione candidature di organizzazioni, istituzioni, esponenti del mondo politico, imprese o singoli individui europei che abbiano lavorato in modo attivo e propositivo per:

  • Il riconoscimento delle esigenze specifiche e delle aspirazioni delle persone cieche e ipovedenti e della loro piena inclusione sociale
  • La promozione della piena partecipazione delle persone cieche e ipovedenti in ogni aspetto della vita (ad esempio attraverso la parità di accesso all'istruzione, alla formazione professionale, al lavoro, ai beni e servizi, alle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, alle attività ricreative, ecc)
  • La rimozione delle barriere di carattere culturale, sociale, economico, politico o delle barriere architettoniche che ostacolano le pari opportunità per le persone cieche e ipovedenti

Procedura e linee guida

Chiunque può sottoporre la candidatura di un individuo o di un’organizzazione compilando il relativo modulo.
Le auto-candidature da parte di individui o organizzazioni non saranno accettate.
Le persone e/o organizzazioni indicate nelle referenze dovranno aver dato il loro consenso in proposito.
Le candidature per il Premio dovranno pervenire all’Unione Europea dei Ciechi entro il 31 dicembre 2014.
La selezione del candidato vincente è fatta dalla Giuria del Premio “Vision for Equality”, le cui decisioni sono inappellabili.
Qualsiasi documentazione allegata al modulo di candidatura dovrà essere in fotocopia dal momento che non verrà restituita.
Nel caso che il candidato raggiunga la fase finale del processo di selezione, l’EBU si riserva il diritto di chiedere ulteriori informazioni e documentazione riguardanti il candidato stesso.
Il modulo di candidatura per il Premio dell’EBU qui allegato deve essere compilato e inviato all’Ufficio EBU di Parigi entro il 31 dicembre 2014 al seguente indirizzo:

European Blind Union
6 rue Gager-Gabillot
75015 Paris(France)
e-mail: ebu@euroblind.org

Per chiarimenti contattare il sig. Mokrane Boussaid, Direttore dell’Ufficio EBU di Parigi: ebu@euroblind.org

Scarica il modulo

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.