Chi siamo

Postato in Uncategorised

LuceMagazine è la rivista online dell'Istituto dei Ciechi di Milano che dal gennaio 2014 ha preso il posto del periodico cartaceo "Luce su luce".
Su LM si trovano notizie dal mondo della disabilità visiva, aggiornamenti su servizi ed eventi organizzati dall'Istituto milanese, interviste a persone speciali che non si sono arrese di fronte alle difficoltà, mettendosi in gioco nello sport, nel lavoro e nella vita. Su LM si trovano inoltre recensioni di libri e film, approfondimenti storici e culturali sui temi della disabilità.
La rivista interpreta la missione dell'Istituto dei Ciechi  - che è quella promuovere l'integrazione e l'autonomia delle persone non vedenti - attraverso la diffusione di una nuova cultura della disabilità fondata sulla conoscenza e non sul pregiudizio. Siamo convinti che le storie di chi ha saputo affrontare le difficoltà della propria condizione, cercando coraggiosamente di realizzare i propri desideri e le proprie aspirazioni, possano essere motivo di ispirazione per tutti, disabili o meno.

Rodolfo MastoDIRETTORE RESPONSABILE
Rodolfo Masto

 

 

 

 

Marco RolandoREDAZIONE
Marco Rolando

 

 

 

 

Giancarlo AbbaCOLLABORATORE
Giancarlo Abba

 

 

 

 

Paola BonanomiCOLLABORATRICE
Paola Bonanomi

 

 

 

 

Giovanna GiuliniSEGRETERIA DI REDAZIONE
Giovanna Giulini