Coro Gap all'Istituto dei Ciechi

Postato in Istituto dei Ciechi
Locandina del coro Gap

Giovedì 17 dicembre, alle ore 21.00, nella splendida Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano, il Coro GAP - Gospel Always Positive darà vita ad un grande concerto in vista del Natale. Ingresso libero.

Con questo concerto, che si terrà alla luce e nel magnifico Salone Barozzi, si va dunque consolidando ancora di più la bella amicizia tra il Coro e l’Istituto dei Ciechi, dopo i due speciali concerti “al buio” tenuti lo scorso febbraio e lo scorso aprile a “Dialogo nel Buio”.
«Siamo veramente felici di cantare all’Istituto dei Ciechi di Milano» ha detto il maestro Rinaldi «Per noi infatti  è come trovarci tra amici!»

Il Gospel
Chi partecipa a un Concerto Gospel si trova avvolto da una musica d’impatto emotivo, viva, gioiosa, travolgente, spirituale e profonda: una musica che parla dritta al cuore.
Lo spettatore vive il concerto, partecipa con semplici gesti, come il battito delle mani, sceglie i brani, dialoga con il maestro, si diverte, canta e... improvvisa, per vivere l’energia del canto.

Coro Gap
Il Coro è nato nell’aprile del 2006 a Como dall’incontro del maestro Carlo Rinaldi con il Centro Guanelliano di Pastorale Giovanile e il Centro Missionario Guanelliano intorno allo slogan “Metti al servizio la tua voce”, che unisce la dimensione artistica e culturale con quella sociale e di solidarietà. In questi anni di attività il Coro GAP (che oggi conta circa sessanta voci, divise nelle quattro sezioni classiche - soprani, contralti, tenori e bassi - ed è affiancato da una band di cinque elementi) è diventato un punto di riferimento sul territorio comasco e non solo, portando il suo canto e il suo messaggio anche in altre regioni d’Italia.

Il repertorio
Comprende oltre sessanta brani fra spiritual tradizionali, canti africani in lingua swahili, zulu e mahori, i grandi classici di Sister Act, colonne sonore e altri pezzi ispirati a grandi artisti come Mariah Carey, Louis Armstrong, Queen e Beatles.

Info

Inizio concerto: ore 21.00

Ingresso: libero

Dove: Istituto dei Ciechi di Milano, via Vivaio 7

Contatto: +39 331 788 54 44

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.