Divertirsi con gusto (e al buio!)

on . Postato in Integrazione

In dieci anni di attività più di un milione di persone si sono affidate alla voce di una guida non vedente per andare oltre l'oscurità delle apparenze. 

Molti sono gli appuntamenti speciali organizzati per celebrare questo importante traguardo. Fra questi le serate a tema eno-gastroniomico dove assaggiare vini, birre artigianali e altre prelibatezze concentrandosi sui sensi del gusto e dell'olfatto.

Qui proponiamo il video dell'ultimo evento intitolato Beef and Beef (15 aprile 2016), durante il quale i partecipanti hanno potuto degustare le specialità di Giorgio Pellegrini della macelleria di via Spallanzani a Milano.

"Cibi ottimi ed esperienza assolutamente da ripetere" è stato il giudizio unanime dei tanti partecipanti.

Per le guide non vedenti, che ogni giorno accompagnano bambini, studenti e adulti ad affrontare la sfida del buio, ecco una soddisfazione in più: quella di aver dato vita a una serata di svago intelligente che oltrepassa tutte le barriere.

Un enorme grazie alla Macelleria Pellegrini e naturalmente alle guide dell'Istituto dei Ciechi che hanno reso possibile questa bellissima esperienza.

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.