Mettiamoci in gioco!

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Un momento dell'esercitazione

Un'esercitazione degli allievi del corso di Customer Care con i visitatori di Dialogo nel Buio

Nella giornata di martedì 18 febbraio, gli allievi del corso "Customer care e indagini di mercato" dell'Istituto dei Ciechi si sono messi in gioco intervistando alcuni visitatori di Dialogo nel Buio sull'esperienza vissuta. Obiettivo dell'esercitazione: somministrare un test di valutazione al pubblico di Dialogo, per valutarne il gradimento e la qualità del servizio.

Entrare in empatia, utilizzare correttamente le tecnologie assistive, catturare l'attenzione dell'interlocutore: queste alcune delle competenze che i ragazzi hanno messo in gioco nella giornata odierna per acquisire, alla fine del percorso formativo, la qualifica di "Addetto customer care".

A farsi intervistare c'erano alcuni rappresentanti delle aziende DHL e Aler, che sono state coinvolte nel progetto formativo e che daranno un proprio contributo nelle future lezioni. «Il legame con il mondo del lavoro è uno degli elementi qualificanti dei corsi formativi organizzati dall'Istituto dei Ciechi - spiega Franco Lisi, Direttore Scientifico dell'Istituto dei Ciechi di Milano - Per noi è essenziale creare legami con le aziende, perché ciò significa riuscire a a offrire una formazione sempre più innovativa e attinente alle richieste del mercato del lavoro». La collaborazione con il mondo aziendale va quindi a rafforzare quella strategia di “approccio integrato” indispensabile per affrontare la sfida dell’inserimento lavorativo delle persone con disabilità visiva.

Il corso è stato finanziato da Regione Lombardia e fa parte dei servizi che la Fondazione Istituto dei Ciechi offre per l'inserimento lavorativo e la riqualificazione professionale delle persone cieche e ipovedenti.

Esercitazione corso Customer Care 18 febbraio 2020Esercitazione corso Customer Care 18 febbraio 2020Esercitazione corso Customer Care 18 febbraio 2020

Esercitazione corso Customer Care 18 febbraio 2020Esercitazione corso Customer Care 18 febbraio 2020Esercitazione corso Customer Care 18 febbraio 2020

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