Una nuova sfida nella formazione per il lavoro

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Gli allievi del corso di Addetto al Customer Care a lezione

Al via il nuovo corso di formazione professionale dell'Istituto per la figura di Addetto al Customer Care

Mercoledì 27 novembre 2019 è iniziato il nuovo corso rivolto ad allievi con disabilità visiva per la figura professionale di "Addetto al Customer Care".

Ad accogliere i dieci corsisti iscritti a questo progetto formativo c'era il direttore scientifico dell’Istituto dei Ciechi Franco Lisi, che ha voluto fare gli auguri di buon lavoro a tutta la classe.
Il corso, della durata di 745 ore, è stato finanziato da un bando di Regione Lombardia nell'ambito dell'iniziativa Lombardia Plus.

Alle lezioni verrà posta attenzione all’apprendimento della lingua straniera e al consolidamento delle competenze informatiche, con particolare attenzione alle tecnologie assistive e a tutti gli ausili dedicati all’accessibilità del contesto aziendale e all’autonomia personale. Verranno inoltre potenziate le competenze trasversali – area sicurezza e organizzazione del lavoro - per permettere alle due aziende coinvolte nel progetto di condividere i propri protocolli e le propri esigenze di attenzione relazionale specifiche.

Il progetto formativo si inserisce nell’impegno della Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano nel promuovere l’inserimento lavorativo di chi non vede, che prevede non solo la formazione specifica, ma anche occasioni di confronto e di incontro con realtà aziendali, per essere sempre aderenti a quelli che sono i bisogni reali del mondo lavorativo.

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