Open Mac Day

Postato in Formazione

Una cinquantina di persone hanno partecipato all’iniziativa, dimostrando un grande interesse per le potenzialità delle ultime novità di casa Apple. Leggere una mail dal tablet, gestire uno smartphone con i comandi vocali, organizzare i propri documenti con il sistema operativo Mac sono diventate attività sempre più alla portata delle persone disabili visive. Le tecnologie di tablet e smartphone hanno infatti ormai raggiunto un livello di accessibilità tale da renderle indicate per un utilizzo quotidiano da parte di tutti.

Durante l'Open Mac Day il Centro informatico ha presentato un nuovo corso sperimentale per conoscere e approfondire l’uso di iMac, iPad e iPhone. Una proposta che ha suscitato grande interesse e che permetterà di conoscere da vicino questo mondo in continua evoluzione. Gli strumenti informatici infatti, come fece due secoli fa l'introduzione del codice braille, stanno dischiudendo nuove frontiere della conoscenza e dell'autonomia per chi non vede.
 
L’incontro è stato rientra nell’ambito del progetto “Persone con disabilità visiva e tecnologia mobile” ID 29167145 – Bando 438 – cofinanziato dalla Regione Lombardia
MacDay02picMacDay03pic

Informazioni

Tel. 02 77 22 63 35

Mail: centro.informatico@istciechimilano.it 

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.