Disabilità sensoriale a confronto: conoscere per comunicare

L'Istituto dei Ciechi parteciperà al convegno organizzato da ATS Monza Brianza sulla disabilità sensoriale. Sabato 14 dicembre, presso l'Auditorium della Camera di Commercio, a Lecco
La Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano - che attualmente segue 400 studenti con disabilità visiva sul territorio - parteciperà al primo evento ATS dedicato alla disabilità sensoriale, dove si metteranno a confronto esperienze e buone prassi attive sul territorio. L'evento è stato programmato in collaborazione con gli Enti che si occupano degli interventi di inclusione scolastica per la disabilità sensoriale, gli Ambiti Territoriali, gli Uffici Scolastici Provinciali, l'ENS e l'UICI.
Il direttore scientifico dell'Istituto, Franco Lisi, ha espresso soddisfazione per l'iniziativa: «Mi complimento per l’ottimo lavoro svolto da questa ATS e per la qualità del livello dei relatori che costituiscono il panel del Convegno di sabato. Quello dell’inclusione scolastica dei disabili visivi è un tema fondamentale, importante e complesso che merita un confronto necessario tra tutte le parti coinvolte. Questa Fondazione non si sottrae nel portare il proprio contributo e sono lieto di confermare la presenza di due delle nostre tiflologhe, la Dottoressa Laura Pazetti e la Dottoressa Valeria Tranfa, relatrice e Coordinatrice del Servizio di Consulenza Tiflopedagogica».
Info
14 dicembre 2019
Ore 9.00 - 13.00
Auditorium della Camera di Commercio di Lecco e Como
Via Tonale, 28 LECCO