Tecnologie elettroniche al servizio della disabilità visiva

Postato in Altro

L'Istituto dei Ciechi tra i sostenitori del convegno sulle tecnologie assistive, in programma il 13 dicembre 2019 a Trieste

Dagli anni settanta ad oggi, la tecnologia e l'elettronica hanno contribuito a un importante miglioramento dell'autonomia personale dei disabili visivi, oltre a offrire soluzioni per l'integrazione nei più importanti settori, affiancandosi a quelli che rimarranno sempre elementi insostituibili come il metodo Braille e il bastone bianco. In questo incontro verranno ripercorse le tappe più importanti di questo percorso evolutivo, analizzando gli aspetti legali e normativi che si applicano nei diversi contesti.

L'ultima parte del convegno presenterà LETISmart, una delle più recenti ed evolute soluzioni di microelettronica per migliorare sicurezza ed autonomia delle persone con disabilità visiva nell'ambito urbano.

La Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano è stata invitata a partecipare in qualità di ente sostenitore e sarà rappresentata dal direttore scientifico Franco Lisi. 

Dove e quando

Sala Maggiore - Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura Venezia Giulia, Piazza della Borsa, 14 - Trieste
13 dicembre 2019
Ore 14.00

Programma

Scarica il programma

Questo sito o gli strumenti installati forniti da terze parti si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.

Chiudendo questo banner o proseguendo la navigazione si acconsente all'uso di cookie.